Termini e Condizioni

Generalità
Art.1 -     La gioiellioro.eu di proprietà di ARTE ORAFA DI PROIETTI ROSSANA con sede in Olevano Romano, via 6 Giugno n°106 iscritta presso la camera di commercio di Roma con Partita Iva n°03526391002 C.F. PRT RSN55C47H494Y  da ora in avanti indicata e nominata con la voce “gioiellioro.eu”.
Le seguenti condizioni si applicheranno su tutti i prodotti acquistati nel sito www.gioiellioro.eu consigliamo la lettura e la stampa del presente contratto ogni qualvolta  si procede ad un acquisto, visto che nel tempo, le presenti condizioni possono subire variazioni.

Descrizioni
Art.2 -     Tutte le immagini di gioielli presenti nel sito gioiellioro.eu sono accuratamente descritte e per quanto possibile aggiornate, ma alcune fotografie possono dissomigliare in modo non significativo rispetto al gioiello acquistato, ad esempio nella dimensione che viene ingrandita per dar luce ai dettagli e quindi ad una migliore valutazione del gioiello per cui non in scala 1:1 .

Accettazione ordini
Art.3 -     Si intendono accettati gli ordini soltanto quando la  gioiellioro.eu invierà una e-mail di avvenuta ricezione e conferma dell’ordine (generalmente entro 4-5 ore negli orari di normale apertura del negozio, che rispetta il seguente orario:dal Lunedì al Sabato: dalle 9 alle 13 e    dalle 16 alle 19:30 il Giovedì riposo settimanale). Nel caso che l’indirizzo di spedizione richiesto sia differente da quello inserito dal cliente al momento della registrazione la gioiellioro.eu si riserva il diritto di richiedere un documento idoneo valido (fotocopia fronte retro) da inviare a mezzo fax . Non verranno accettati ordini di merce con pagamento in contrassegno personalizzata a gusto o necessità del cliente (mediante  incisioni interne ad anelli o fedi, messa a misura di anelli, ecc...) Ad accettazione avvenuta il cliente si impegna a provvedere per il pagamento del bene entro cinque giorni lavorativi, dopo questo termine l’ordine verrà annullato.

Disponibilità
Art.4 -     La gioiellioro.eu si impegna ad inviare il gioiello oppure il prodotto stabilito dal cliente nel minor tempo possibile che può variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 2 (due) giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento. Per gli articoli non disponibili ci sarà un accordo tra la gioiellioro.eu ed il cliente e tuttavia non oltre i 15 giorni lavorativi.

Confezione

Art.4 -1-   L'astuccio visibile nelle foto svolge la sola funzione esplicativa la Gioiellioro.eu si riserva il diritto di sostituirlo con altro astuccio a suo insindacabile giudizio. La confezione regalo è in omaggio.


Pagamenti
Art.5 -     gioiellioro.eu accetta pagamenti con le seguenti modalità in ogni caso prima della spedizione:
-Pay Pal limitato fino a 499,00 euro. Non accettiamo il ritiro in sede con questa modalità, rimborseremo subito la somma. Spediamo solo all'indirizzo comunicato da PayPal se vuoi ricevere il prodotto ad un indirizzo diverso accertati di averlo cambiato all'interno del tuo account PayPal.
-Findomestic Scegliendo questa forma di pagamento per importi pari o superiori a euro 400,00, verrai indirizzato sul sito Findomestic, dove potrai scegliere la tua rata e completare l’ordine firmando il contratto, direttamente online. Findomestic ti offre il servizio gratuito di FIRMA DIGITALE, che rende la richiesta ancora più veloce e permette di ottenere un esit oentro 72 ore generalmente entro 24 ore. Se hai bisogno di aiuto, è a tua disposizione un operatore Findomestic via CHAT o TELEFONO. Oppure decidere di stipulare in sede con risposta di esito immediata.
-Contrassegno in contanti (Fino a euro 999,00 a norma di legge) fornendo indicazioni minuziose per la consegna solo in Italia.
-Ritiro in sede Puoi ritirare personalmente il gioiello da te scelto presso la nostra Gioielleria, si accetta soltanto il pagamento in contanti secondo i limiti di legge, oppure il bonifico bancario anticipato, non sarà accettata PayPal per il ritiro in sede rimborseremo subito la somma
-Bonifico bancario
la spedizione della merce avverrà solo a conferma di pagamento avvenuto (sarà cura del cliente farci pervenire una copia della ricevuta via fax per accelerare i tempi).
-Nessuna informazione sulla carta di credito verrà MAI in possesso di gioiellioro.eu

Spedizioni, assicurazioni
Art.6 -    La gioiellioro.eu  spedisce gratuitamente in assicurata in tutta Italia (consegna in Italia entro 3-5 giorni lavorativi) per le destinazioni internazionali sarà comunicato contestualmente all'ordine il tempo di consegna. le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso specializzato o tramite posta assicurata o raccomandata; il cliente sarà tempestivamente informato sulla natura della spedizione. A spedizione iniziata, il cliente potrà controllare in ogni momento la localizzazione geografica del pacco tramite apposito codice assegnato al momento della spedizione, gioiellioro.eu  non ne garantisce la corretta funzionalità.
Per motivi di sicurezza, la spedizione  in quei Paesi nei quali non siano garantite condizioni standard per il  passaggio ed il recapito del prodotto non verrà effettuata dalla gioiellioro.eu e pertanto gli ordini non potranno essere completati né effettuata la registrazione. Ogni responsabilità per mancato rispetto di questa clausola è a totale carico del cliente.
Nel caso che le indicazioni per il recapito differiscano da quelle indicate dal cliente al momento della registrazione al sito per la fatturazione e in tutti i casi si rendesse necessario al fine di una corretta e sicura gestione dell’ordine,  gioiellioro.eu si riserva il diritto di richiedere al cliente l’invio a mezzo fax (fotocopia fronte retro) di un documento di identità in corso di validità e della carta di credito (se il pagamento avviene con questo mezzo) oppure un documento idoneo a dimostrare l’identità e la residenza di quest’ultimo. Inoltre per qualunque tipologia di spedizione è richiesta la firma  da parte di un maggiorenne per il ritiro del pacco e comunque è responsabilità del cliente accertarsi della presenza di persone autorizzate nel luogo ove avviene la consegna. La gioiellioro.eu declina ogni responsabilità per eventuali consegne effettuate all’indirizzo indicato dal cliente a persone non autorizzate.
In nessun caso saranno effettuate spedizioni diverse da quelle elencate.


Reso e diritto di recesso
Art.7 -     Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dover fornire motivazione entro 14 giorni dal ricevimento del  prodotto.
Il diritto di recesso è legato alla sussistenza delle seguenti condizioni:
•    1) I prodotti non devono essere stati MAI utilizzati o indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni, scalfitture o graffi.
•    2)  Il cartellino di accompagnamento o sigillo di genuinità del prodotto ove presente al momento della consegna, non deve essere separato o rimosso dal prodotto.
•    3)  I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali.
•    4) I diamanti certificati devono essere resi ancora sigillati nel blister (confezione) originale.
Modalità per l’esercizio del diritto di recesso: per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto del recesso dovrà comunicare entro il termine di giorni 14 (quattordici) dal ricevimento del pacco la propria intenzione di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione può avvenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno e successivamente si apre il reso nella apposita sezione nel sito.
Gioiellioro.eu provvederà ad informare il cliente a mezzo e-mail l’avvenuta accettazione del reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco avente dentro la merce oggetto del reso presso l’indirizzo:
Gioielleria Arte Orafa di Rossana Proietti
 via 6 giugno,106
Olevano Romano (RM) 00035 Italia.
La merce oggetto del reso viaggia a spese e a responsabilità dell'acquirente, eventuali costi doganali sono sempre a carico dell'acquirente, tutte le spese per il rientro in sede dell'oggetto sono a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizioni sostenute dal cliente per la merce resa sono rimborsabili solo ed esclusivamente in caso di errore accertato da parte della gioiellioro.eu ed in nessun altro caso.
Gioiellioro.eu si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che NON RISPETTI LE CLAUSULE PRECEDENTI, ART.7 CLAUSOLA 1,2,3,4.
Gioiellioro.eu provvederà al riaccredito della somma pagata con esclusione delle spese di spedizione sostenute a suo tempo attraverso lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell’ordine originario, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento del reso.
Altri mezzi di rimborso diversi dal mezzo di pagamento originale  potranno essere concordati con la gioiellioro.eu a seconda del caso.
•    La merce dovrà essere accuratamente riposta nella confezione originale e sigillata all’interno di una scatolina la quale sarà sigillata con del nastro adesivo firmato dal cliente nei punti apribili dagli indiscreti.
•    Nella compilazione del destinatario non dovrà comparire per alcun motivo la ragione sociale ma solo il nome ed il cognome ed indirizzo della proprietaria, come di seguito:    Rossana Proietti Via 6 Giugno,106 Olevano Romano(RM )00035 Italia
•    Non sono ammessi resi di prodotti personalizzati  per il cliente a mezzo incisioni o riparazioni come la messa a misura e in tutti quei casi che il nostro Maestro orafo abbia in qualche modo modificato per esigenze esplicite o necessità del cliente.
•    Non sono ammessi resi di orecchini per ovvi motivi igienici.
•    Le spese di spedizione, le spese assicurative, le spese doganali (qualora la vendita sia stata fatta all'estero), sono a totale carico e responsabilità dell'acquirente e tutte qelle spese necessarie al rientro in sede dell'oggetto sono a carico totale dell'acquirente, l’oggetto viaggia a rischio e responsabilità di quest’ultimo.
•    Per la merce di ingente  valore e per tutta la merce, la gioiellioro.eu si riserva di accettare i resi dopo la verifica dell’integrità del pacco e tuttavia con l’accettazione dello stesso non libera l’acquirente dalle sue obbligazioni. Soltanto dopo aver verificato l’esistenza e l’integrità nonché la corrispondenza del reso al prodotto venduto, l’acquirente è liberato dall’obbligazione e la gioiellioro.eu è obbligata alla restituzione della somma.
•    La gioiellioro.eu non è responsabile di smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa.


Nome della ditta
Art.8 -   Arte Orafa di Proietti Rossana, Via 6 Giugno, 106 - Olevano Romano (RM) - Italia

Prezzi IVA e fatturazioni
Art.9 -     I prezzi dei prodotti esposti in vendita nel sito gioiellioro.eu sono espressi in Euro e sono IVA inclusa. Le spese di spedizione sono a carico della  gioiellioro.eu salvo diverse indicazioni debitamente segnalate.
Per ogni singolo prodotto acquistato, gioiellioro.eu provvede ad emettere regolare fattura. Tutti i prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono per quanto possibile accuratamente aggiornati; ciò nonostante, nel caso che anche dopo l’ordine fossero rilevati dalla gioiellioro.eu degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, la stessa si riserva il diritto di avvisare e comunicare tempestivamente all’acquirente il prezzo correttamente aggiornato senza che tutto ciò comporti insorgenza ambo le parti.

Controversie
Art.10-    Per eventuali controversie è stabilito espressamente dalle parti l’esclusiva competenza del Foro di Tivoli (RM) (Italia).

Informativa privacy e  trattamento dei dati personali
Art.11- Informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/03 sulla tutela dei dati personali
Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la
ditta gioiellioro.eu di Rossana Proietti con sede in Via 6 Giugno,106 Olevano Romano-ITALIA in qualità di Titolare del trattamento ti informa di quanto segue:
Fonte dei dati: I dati personali in possesso di gioiellioro.eu sono quelli da te forniti al
momento della registrazione (log-in).Finalità del trattamento dei dati:
I tuoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
Finalità necessarie all'evasione dei tuoi ordini ed all'erogazione di servizi connessi al sito gioiellioro.eu. I dati acquisiti potranno essere comunicati ai corrieri che si occupano della spedizione dei pacchi, nei limiti in cui tali dati siano necessari all'invio e consegna;
Finalità connesse all'adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da Autorità a ciò
legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo.
Il trattamento dei dati per le suindicate finalità è necessario per l'esecuzione
degli obblighi contrattuali e non richiede pertanto la manifestazione di un
esplicito consenso.
Modalità del trattamento dei dati: Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti
elettronici.
Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi:
Per lo svolgimento delle attività connesse all'esecuzione degli obblighi contrattuali, gioiellioro.eu comunicherà i tuoi dati personali ai propri incaricati formalmente nominati, e istruiti dai rispettivi responsabili del trattamento.
Diritti dell'interessato ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. nr. 196/2003:
L'interessato potrà in ogni momento ottenere da gioiellioro.eu la correzione e l'aggiornamento dei propri dati, la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ gioiellioro.eu
Il titolare del trattamento, è gioiellioro.eu di Rossana Proietti via 6 Giugno,106 Olevano Romano Italia
in persona del legale rappresentante.