Vuoi modificare il tuo vecchio anello di fidanzamento? GioielliOro.eu - Gioielleria Arte Orafa

Durante la vita accadono diverse circostanze che inducono una donna a cambiare o a modificare l’anello di fidanzamento.
In questo breve articolo cercheremo di darti alcuni consigli necessari per modificare o cambiare il tuo anello di fidanzamento che casomai hai ricevuto come promessa di matrimonio. Di solito a seguito di una rottura sentimentale con il fidanzato o con il marito, si tende ad affrontare una nuova vita mettendo da parte i vecchi ricordi, da qui nasce il desiderio di cambiare o trasformare il vecchio gioiello che non piace piu' o che magari non è mai piaciuto!






Breve premessa

Al fine di rendere piacevole l'esperienza di restlyling è bene essere consapevoli dei rischi, affidarsi alla vasta rete del web oggi è una grande opportunità ma il nostro consiglio è di rivolgersi a professionisti comprovati gioiellieri, meglio ancora se sono anche orafi online ma, con il negozio reale su strada al fine di essere sicuri che il negozio reale darà per legge tutte le garanzie del caso. Facendo alcune brevi prove, accertarsi che la partita iva sia reale e in regola attraverso il sito dell'Agenzia Delle Entrate gratuitamente, il sito deve avere un telefono di rete fissa, fai un paio di telefonate i gioiellieri/orafi professionisti danno sempre risposte esaustive, educate, pazienti senza dare segni di approssimazione o campanello d'allarme, frettolosi. 






Il valore

Lo scopo principale è quello di dare una nuova estetica al vecchio gioiello senza diminuirne il valore, ad esempio togliendo i diamanti piu' piccoli, l'obbiettivo sarebbe quello di valorizzare e non il contrario. Quindi affidatevi ad un orafo che sappia consigliarti nel design e soprattutto consigliarvi le giuste pietre preziose e che sappia valutare con attenzione le esigenze personali generando un gioiello che raggiunga l'effetto wow.




Idee per trasformare il tuo vecchio anello


Sarebbe bene andare dall'orafo con le idee chiare, sfogliando qualche rivista se incontri un anello che potrebbe fare al caso tuo, ritaglia la pagina oppure scatta una foto, oppure, puoi proseguire la ricerca del gioiello di partenza dal web, quando lo trovi fai diversi screenshot (fotografa lo schermo) saranno tutti gioielli validi da cui prendere spunto. Grazie alla progettazione tridimensionale, sofisticata tecnologia di cui noi di Gioielleria Arte Orafa siamo in possesso, si possono realizzare gioielli virtuali da inviare anche a distanza riuscendo a raggiungere l'obbiettivo e dando la possibilità all'acquirente di riuscire a  valutare il disegno e l'estetica raggiunta. Non importa la dimensione del diamante, se è grande o piu' piccolo, il procedimento rimane invariato, si può ipotizzare di aggiungere altri diamanti piu piccoli lateralmente aumentando il suo valore o addirittura i diamanti si accostano a perfezione con pietre colorate come lo zaffiro blu, smeraldo, rubino, acquamarina o altre pietre come la Kunzite, la tanzanite, l'opale, il corallo... Detto questo è fondamentale che il gioielliere o l'orafo abbia la giusta capacità di interpretazione delle esigenze dell'acquirente consigliando l'accostamento migliore.




Risparmiare si può

Se vuoi un nuovo anello cercando di limitare la spesa casomai possiedi dei vecchi monili che non utilizzi p perché sono rovinati o fuori moda, esiste una soluzione fattibile da proporre all'orafo è la permuta. La permuta consiste in una supervalutazione dell'oro di cui sei in possesso il cui prezzo sarà sottratto dalla spesa complessiva di realizzazione dell'anello, in questo modo potrete dare una seconda opportunità alle vecchie cose che non utilizzate p riuscendo ad abbattere i costi. Per tale operazione bisogna ottemperare alle prescrizione di legge e quindi seguire una procedura di cui il gioielliere o l'orafo vi sapranno spiegare a perfezione.





Conclusioni

Nel nostro laboratorio orafo realizziamo preventivi gratuiti con ipotesi di permuta,  ma se si decide di proseguire con la permuta è necessario recarsi personalmente in sede per espletare le procedure del caso.